Al mercatino di Isola per comprare le prelibatezze dei campi locali

Come parte del progetto Chilometro zero, da 4° maggio in poi vi invitiamo due volte a settimana a visitare il mercato locale Ruba sz moje njive (Roba dal mio orto). Il mercato sarà aperto ogni mercoledì e sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00 in Viale I maggio.

Roba dal mio orto – parte del progetto Chilometro zero

Il mercato locale è solo uno dei programmi del pluriennale progetto Chilometro zero, con cui arricchiamo la offerta culinaria d’Isola. Dato che l’essenza del progetto è un’offerta di prodotti autoctoni e autentici provenienti dall’ambiente locale, anche tutti i ristoratori coinvolti nel progetto possono comprare i prodotti locali al mercatino. Almeno 80 % d’ingredienti nella loro offerta deve essere di provenienza locale.

L’obiettivo principale del mercato è offrire agli agricoltori locali l’opportunità di vendere l’eccesso di colture. I fornitori del mercato di Isola sono praticamente cresciuti sul campo e l’agricoltura è uno stile di vita per loro.

Da maggio a fine settembre al mercato ci saranno quattro fornitori locali: Aldo Ček dell’azienda Istriana, Brigita Barbo dell’azenda Barbo, Norma Zudich dell’azienda Zudich e Gigliola Vojvoda dell’azienda Vojvoda. A causa della forte domanda, anche quest’anno il mercato sarà aperto due volte a settimana: ogni mercoledì e sabato mattina, al posto già conosciuto, vicino al negozio Agrarija in Viale I maggio.

Anche quest’anno abbiamo previsto una ricca offerta

L’elemento particolare del mercato sarà la bancarella dell’Ente per il turismo Isola (Visit Isola), dove piccoli artigiani o coltivatori presenteranno i loro prodotti. Ci accompagneranno Mala Metraža, Cuckoo Cups, Mašina Granola, cosmetica naturale Flower Power, Rok’s nut butter e tanti altri. Presso la bancarella ci saranno occasionalmente disponibili anche prodotti che altrimenti sono venduti al Centro di informazioni turistiche di Isola; borse di cottone, berretti, libro di Isola e anche buoni per noleggio della tavola da SUP, siccome l’estate si sta avvicinando e quindi prende il via la stagione dello SUP.

 

 

Privacy Preference Center

Strictly Necessary

Cookies that are necessary for the site to function properly.

gdpr,pll_language

Google Analytics

These are used to track user interaction and detect potential problems. These help us improve our services by providing analytical data on how users use this site.

_ga,_gid,_gat_gtag_UA_118969828_1

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?

Are you sure?

By disagreeing you will no longer have access to our site and will be logged out.