Caffè con vista a Isola

Grazie dell’influenza della vicina Italia, la cultura del caffè è molto sviluppata nell’Istria slovena. Gli amanti del buon caffè e del tè non si perderanno il rito del consumo di queste bevande tradizionali, con tanto di vista sul mare, sui mercati cittadini o sulle variopinte viuzze del centro. Un caffè a Isola è garanzia di relax e panorami indimenticabili, in tutte le stagioni.

Caffè sul mare con vista sulle Alpi

Il panorama dal faro d’Isola: un punto in cui, con il bel tempo, lo sguardo arriva fino alle Alpi innevate, uno scenario indimenticabile. Qui si può gustare il caffè nel ristorante e nella lounge bar del Faro, dove oltre al caffè è possibile anche ordinare una varietà di piatti (dalle pizze alle prelibatezze di pasta e carne). Il faro è anche un posto ideale per ammirare il tramonto, perché non farlo con un bicchiere di vino in mano?

 

Il panorama dell’isolotto turistico e del parco naturale di Strugnano dal Bar Bariera è incantevole: siamo sul lungomare della città, con i suoi numerosi ristoranti e il Café d’Isola. Il lungomare di Isola è chiamato la Riva del sole, e non senza motivo. I raggi del sole ti riscaldano anche in inverno.

Un’atmosfera intima in Piazza Manzioli

Se preferisci un’atmosfera più intima con un tocco mediterraneo, niente di meglio del Manzioli Wine Bar. Il locale, aperto tutti i giorni dell’anno, ha un’offerta estremamente ampia: dal caffè ai vini (oltre cento varietà), rum e snack. Soprattutto nel periodo estivo, nella stessa piazza si tengono concerti ed eventi culturali e gastronomici.

Il caffè è un rituale; quei cinque minuti al mattino o al pomeriggio “solo per te”. È anche il momento in cui raccogli le energie prima di iniziare qualcosa di nuovo. Spesso un caffè è un’occasione per socializzare o passare qualche minuto con un amico.

Un caffè nel cuore della città

Anche il Caffè alle Porte, all’incrocio tra le vie Ljubljanska, Koparska e la vie alle Porte, offre un piacevole rifugio con vista sulle incantevoli viuzze di Isola. Si trova nel centro della città e nelle immediate vicinanze del mercato. Se vuoi vedere il famoso parco di Pietro Coppo, bello in tutte le stagioni, ti consigliamo un caffè al bar Diana.

Il caffè con la vista più bella di Isola

Una delle viste più belle di Isola si può godere dal ristorante Kamin sul Belvedere, con una spaziosa terrazza e vista sulla città e sul Golfo di Trieste. Sorseggiando il tuo caffè potrai apprezzare i profumi della cucina: il ristorante vanta un’eccellente tradizione culinaria. Chissà, forse quel profumo ti convincerà a prolungare la tua visita e fermarti a pranzo.

Privacy Preference Center

Strictly Necessary

Cookies that are necessary for the site to function properly.

gdpr,pll_language

Google Analytics

These are used to track user interaction and detect potential problems. These help us improve our services by providing analytical data on how users use this site.

_ga,_gid,_gat_gtag_UA_118969828_1

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?

Are you sure?

By disagreeing you will no longer have access to our site and will be logged out.