Come trascorrere San Valentino a Isola?

San Valentino, celebrato in quasi tutto il mondo, è una ricorrenza dedicata agli innamorati, che in questa occasione spesso si scambiano lettere, bigliettini di auguri e doni. In Slovenia il 14 febbraio (San Valentino) non è un giorno festivo, ma sta diventando sempre più popolare. Ogni giorno è quello giusto per celebrare l’amore, indipendentemente dal fatto se sia la festa degli innamorati o meno; a coloro che si trovano a Isola offriamo qualche spunto per trascorrere con il proprio innamorato o innamorata il giorno di San Valentino in maniera davvero speciale.

I tramonti di Isola sono una delle esperienze in riva al mare più belle e romantiche. Si possono ammirare dalla costa lunga ben 5 chilometri, dalla strada costiera tra Capodistria e Isola, dal faro e dalla baia di San Simon fino al Parco naturale di Strugnano. Oppure anche dal colle sopra la città, immediatamente sotto il Belvedere, dove si scattano le più belle foto panoramiche di Isola. Presto vi sveleremo anche i posticini dell’entroterra da dove si possono godere i panorami più belli della città di Isola.

 

Ogni tramonto è diverso, ma tutti sono mozzafiato. Se ammirati insieme alla persona amata, invece, si rivelano un’esperienza indimenticabile.

Tra i posti romantici, frequentati dagli innamorati, spiccano anche i parchi civici con arbusti sempreverdi, tra cui il più popolare è di sicuro il parco di Pietro Coppo. Per conoscere la vita e l’opera del noto cartografo si può visitare l’Isolana – La casa del mare, un altro posto d’incontro prediletto degli innamorati. Situato lungo il vecchio mandracchio, anche il parco di Boris Benčič è ideale per la sua atmosfera romantica. Il parco presso l’Hotel Marina, con le sue nove varietà di rose, è la meta ideale per gli amanti di questo fiore, il simbolo per eccellenza dell’amore. Gli amanti dei colori verde e azzurro possono visitare il parco nei pressi del faro, con tanto di orto botanico, o ammirare dalla pineta lo splendido panorama sulle montagne innevate.

Questa giornata romantica può essere l’occasione perfetta per godere un po’ di intimità, accoccolandosi al calduccio: nell’area Wellness & Spa Mirta del resort San Simon o all’Hotel Cliff Belvedere. Oltre alla sauna, sono disponibili anche massaggi e altri trattamenti di alta qualità per rilassare corpo e mente.

Per una nota speciale non mancano una musica romantica, spumante, lume di candela e fragranze istriane tipiche: olio di oliva, rosmarino e lavanda, per un’esperienza davvero indimenticabile.

Si consiglia una sosta per soddisfare il palato in uno dei ristoranti isolani, che per la festa degli innamorati offrono menù particolari. Il Ristorante Kamin a Belvedere ha in serbo un’esperienza culinaria indimenticabile. San Valentino è anche il giorno ideale per invitare la dolce metà a bere un calice di ottimo vino al Manzioli Wine Bar, situato nell’omonima piazza nel centro storico di Isola.

E allora, dove trascorrerete San Valentino?

Privacy Preference Center

Strictly Necessary

Cookies that are necessary for the site to function properly.

gdpr,pll_language

Google Analytics

These are used to track user interaction and detect potential problems. These help us improve our services by providing analytical data on how users use this site.

_ga,_gid,_gat_gtag_UA_118969828_1

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?

Are you sure?

By disagreeing you will no longer have access to our site and will be logged out.