Orange wine festival

Sapete cosa sono i vini Orange? Si tratta di vini bianchi prodotti attraverso una macerazione prolungata, cioè un approccio simile a quello tradizionale, che prevedeva un prolungato contatto con le bucce dei chicchi d’uva, che permetteva di trarre da esse i tannini e il suo colore arancione dorato con tendenze all’ambra.

L’Orange Wine Festival (OWF) espone la produzione dei vini bianchi a macerazione prolungata. Il Festival si svolge a Isola ogni anno l’ultimo venerdì di aprile, attirando in città numerosi amanti del vino. Con questo Festival Isola è diventata una delle più importanti finestre espositive per la produzione sostenibile dei vini nella regione e per la presentazione del numero sempre crescente di viticoltori che si dedicano alla produzione dei vini Orange. Oltre alla data primaverile di Isola, tale festival si svolge anche nel mese di novembre a Vienna.

Privacy Preference Center

Strictly Necessary

Cookies that are necessary for the site to function properly.

gdpr,pll_language

Google Analytics

These are used to track user interaction and detect potential problems. These help us improve our services by providing analytical data on how users use this site.

_ga,_gid,_gat_gtag_UA_118969828_1

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?

Are you sure?

By disagreeing you will no longer have access to our site and will be logged out.