SPIAGGE

In poco più di 5 km di costa, ci sono otto diverse spiagge a Isola: da stabilimenti balneari, spiagge naturali, selvagge, baie sabbiose, siti archeologici, alla spiaggia con la vista più bella, spiagge per persone disabili e spiagge per cani. Nella zona tra Isola e Capodistria stanno attualmente sviluppando la spiaggia più lunga dell’Istria slovena. Questa spiaggia porta alla memoria anche il passato,l’anno 1944 in cui proprio qui è affondata la più grande nave oltre oceanica per passeggeri di quel periodo, che navigava sotto la bandiera italiana – il leggendario Rex.



Bele Skale / Rocce Bianche
Dettagli

Belvedere
Dettagli

San Simon
Dettagli

Delfinček
Dettagli

Punta Gallo
Dettagli

Spiaggia Per Non Vedenti E Disabili
Dettagli

Spiaggia Per Cani
Dettagli

Spiaggia Tra Isola E Capodistria
Dettagli

Bele skale / Rocce bianche


Dicono che le cose migliori siano selvagge e libere. Questa è esattamente la definizione della spiaggia delle “Rocce bianche”, dove ognuno può trovare spazio per sé. Alla spiaggia porta un sentiero che conduce lungo la costa verso Capo Ronek. La vista della città in lontananza, la tranquillità e il mormorio delle onde, niente di più. Si può trovare un po’ di protezione dai raggi solari sotto i cespugli, oppure costruire un rifugio dai raggi con il legno spiaggiato e il telo da mare.

Il parcheggio più vicino è il parcheggio della spiaggia Belvedere. La spiaggia si trova nell’area protetta del parco naturale.

Riportate con voi i vostri rifiuti.

Il luogo di balneazione è adatto per: coppie di innamorati, amanti della natura e della tranquillità, topi di biblioteca, nudisti

 

Belvedere


Il luogo di balneazione Belvedere si estende su meno di 100 metri di costa, ma conserva comunque uno status di culto. Un tempo centro di ritrovo della gioventù e della cultura alternativa, oggi rimane un luogo popolare per i giovani di tutto il mondo. Gli alti pioppi offrono ai bagnanti protezione dal sole, che posano i loro teli da mare e le loro slackline sul prato lungo la scogliera. Il molo in legno è un trampolino ideale per rinfrescarsi nel mare e per sguardi seducenti. Molte serate sono caratterizzate da musica dal vivo e intrattenimento, che si conclude solo nelle piccole ore del mattino.

Il parcheggio più vicino si trova nell’immediata vicinanza della spiaggia.

Riportate con voi i vostri rifiuti.

Il luogo di balneazione è adatto per: giovani, nuotatori attivi, amanti del divertimento

 

San Simon


San Simon o la baia di San Simon è la località di balneazione più popolare, che ogni estate attira molte persone. Vanta una baia sabbiosa, i resti di una villa romana, un campo da beach volley e l’ultimo scivolo della costa slovena. La spiaggia è circondata da prati, pini e acacie, che offrono protezione dal forte sole. Per il tempo libero attivo è previsto un campo da gioco multifunzione.

Il parcheggio è nell’immediata vicinanza della spiaggia. Il bagnino è presente. Snack bar, gelateria e bar. Noleggio di ombrelloni e sedie sdraio. Centro sport acquatici.

Stabilimento balneare adatto a: bambini, famiglie, nuotatori attivi, giovani

 

Delfinček


Il popolare luogo di balneazione per gli ospiti del Hotel Delfin e le persone negli anni maturi è noto per la luce solare durante tutto il giorno, la pelle scura, i giochi a carte, la socializzazione e l’odore di crema solare con un alto fattore protettivo. La spiaggia si trova tra il frangionde di pietra della Marina di Isola e il lungomare che conduce alla baia di San Simon.

Il parcheggio più vicino si trova nell’immediata vicinanza della spiaggia.

Bar con bevande e gelato. Il bagnino è presente. Noleggio di ombrelloni e sedie sdraio.

Stabilimento balneare adatto a: persone anziane, famiglie

 

Punta gallo


Questa è la spiaggia più pittoresca e iconica di Isola, con il centro della città sullo sfondo, i folti cespugli dei pini e il faro, situato nel punto in cui Isola si estende sul mare Adriatico. Mentre prendete il sole potete osservare la splendida vista dalla Baia della Luna di Strugnano, Trieste, Punta Grossa fino a Capodistria. L’ingresso sicuro in mare, l’ombra degli alberi, il prato e i venti marini offrono un’esperienza balneare indimenticabile. I tramonti pittoreschi offrono un’esperienza indimenticabile ai bagnanti che amano immergersi nel mare di sera. Nei giorni di vento, la spiaggia si trasforma in un punto di partenza per gli amanti di windsurf e kitesurf, se soffia la potente bora litorale si apre una splendida vista sulle Alpi Giulie.

Il parcheggio più vicino si trova vicino all’ex fabbrica Delamaris e dista 10 minuti a piedi.

Stabilimento balneare organizzato. Ristorante, bar con gelati e bevande. Noleggio di ombrelloni e sedie a sdraio. Parco giochi per bambini

Adatto a: famiglie, giovani, topi da biblioteca

 

Spiaggia per non vedenti e disabili


L’unica area di balneazione sulla costa slovena, adattata per persone con mobilità ridotta e persone con disabilita. Un adeguato accesso al mare, le piscine e gli ambienti adattati offrono un’esperienza di balneazione soprattutto per coloro che non possono nuotare nelle normali zone di balneazione.

L’accesso alla spiaggia è possibile in auto, il parcheggio è nelle immediate vicinanze.

 

Spiaggia Per Cani


Ogni anno chi ha un cane è alla ricerca di un pezzo di spiaggia dove il suo amico a quattro zampe si possa rinfrescare nel mare senza disturbare i bagnanti. Isola è l’unica città sulla costa slovena che offre proprio questo, una spiaggia dedicata ai cani, situata accanto l’ex fabbrica Delamaris. La spiaggia è dotata di un rubinetto con acqua fresca e una pergola per l’ombra.

Il parcheggio più vicino si trova vicino all’ex fabbrica Delamaris e dista 10 minuti a piedi.

Adatto per: cani e i loro accompagnatori

 

Spiaggia Tra Isola E Capodistria


Isola è stata un tempo collegata a Capodistria tramite una strada che oggi ricopre un’area di quasi 4 km, dedicata esclusivamente a passeggiatori, ciclisti, sportivi e, naturalmente, bagnanti. In questo periodo si sta sviluppando la spiaggia più lunga dell’Istria slovena, dove già oggi possiamo rilassarci nei tramonti del sole senza il ronzio delle automobili. Inoltre, un importante ricordo della storia farà sempre parte di questa spiaggia. Durante la seconda guerra mondiale è affondata proprio qui la più grande nave oltre oceanica per passeggeri di quel periodo – il leggendario Rex. Lungo la spiaggia ci sono anche aree contrassegnate in cui possiamo fare il bagno con gli amici a quattro zampe.

L’accesso alla spiaggia è possibile in auto, il parcheggio è nelle immediate vicinanze, vicino ai negozi Merkur ed Eurospin

Adatto per: attività sportive, amanti della natura, cani e accompagnatori.

 

 

 

Privacy Preference Center

Strictly Necessary

Cookies that are necessary for the site to function properly.

gdpr,pll_language

Google Analytics

These are used to track user interaction and detect potential problems. These help us improve our services by providing analytical data on how users use this site.

_ga,_gid,_gat_gtag_UA_118969828_1

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?

Are you sure?

By disagreeing you will no longer have access to our site and will be logged out.